Concerto corale a Codroipo

11 Aprile 2018

CODROIPO. Chansons & Gesang, un percorso nella liederistica per coro, con pagine di raffinatissima fattura e poco eseguite nei cartelloni delle istituzioni concertistiche, è il titolo della serata fuori abbonamento di venerdì 13 aprile alle 20.45 al Teatro Benois De Cecco di Codroipo. L’appuntamento organizzato da Circuito ERT e Comune di Codroipo, vedrà impegnato il Coro del Friuli Venezia Giulia diretto dal Maestro Cristiano Dell’Oste, affiancato dalla prestigiosa voce di Viktor Rud, baritono di fama internazionale, e dal soprano triestino Veronica Vascotto, in un’alternanza e interazione sulla traiettoria che da Brahms porterà fino a Poulenc tra lieder per voce sola e voce e coro. Matteo Andri, giovane pianista friulano tra i più talentuosi della sua generazione, suggellerà una serata dal grande fascino.

Chansons & Gesang è dedicato alla musica dell’ottocento francese e tedesco, per coro e pianoforte. La serata aprirà con la robustezza dei brani di Brahms, Schumann, Schubert e Strauss, per giungere al nitore delle pagine di Faurè e Saint Saens e chiudere con il Don Quichotte di Ravel, La diva de l’Empire di Satie e Le soire de neige di Poulenc.

Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it e chiamando il Teatro Benois-De Cecco (0432 908467). Biglietti euro 10 interi, 8 ridotti, 5 ridotti abbonati Circuito ERT.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!