Concerto alla Chiesa Luterana

24 Dicembre 2016

TRIESTE. Si rinnoverà anche quest’anno lunedì 26 dicembre – giorno di S.Stefano – alle 18, nella Chiesa Evangelico Luterana di Largo Panfili di Trieste, l’oramai tradizionale e duraturo appuntamento con i gruppi vocali Cadmos Pleiadi e Freevoices dell’Associazione Culturale InCanto. Il concerto promosso tra gli eventi di “Trieste un Natale Magico”, da ormai oltre dieci anni è un appuntamento consolidato delle festività cittadine e porta, questa volta, il titolo di “The soul of Christmas”.

Cadmos e Pleiadi

Formazioni entrambi femminili Cadmos Ensemble e Le Pleiadi, che si esibiscono con l’accompagnamento, al pianoforte, di Gianni Del Zotto e con la presenza, quest’anno, nel ruolo di voce narrante dell’attore Enrico Cavallero, si sono fatte in questi anni conoscere anche in ambito nazionale con concerti tenuti a Ferrara, Torino, Catania, Savona e Bolzano. Il Cadmos Ensemble – Ondina Altran, Silvia Bonesso, Manuela Marussi e Francesca Moretti – ha avuto l’onore di inaugurare la seconda edizione della Notte Bianca di Torino ed è uno dei più apprezzati quartetti vocali della nostra regione. Il coro giovanile “Freevoices” diretto da Manuela Marussi ha al suo attivo ben tre premi nazionali e ha avuto l’onore di collaborare in questi anni con grandi interpreti come Moni Ovadia, Lucilla Galeazzi e Vinico Capossela.

Freevoices

Concerto bianco e nero dentro la tradizione musicale natalizia dello spiritual, del gospel, della pop e jazz song “The soul of Christmas” si ripromette di replicare il successo dei precedenti recital rivelando, ancora una volta, l’originalità di uno spettacolo capace di coniugare – come è stato scritto e come ben sanno gli ascoltatori triestini – “auto-ironia, grande vocalità e ottimo gusto musicale”. Ingresso libero.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!