Concerto al Teatro Bon con Stefano Andreatta al piano

23 Novembre 2017

TAVAGNACCO. Prosegue la decima edizione del Festival pianistico internazionale Piano|fvg, nato nel 2007 come evento biennale in alternanza al Concorso pianistico, ideato e firmato dalla direzione artistica di Davide Fregona. Venerdì 24 novembre al Teatro Luigi Bon di Colugna (Tavagnacco) alle 20.45, nell’ambito del programma firmato dal direttore artistico Claudio Mansutti, nuova esibizione del vincitore dell’edizione 2016 del “Concorso internazionale Piano|Fvg di Sacile” Stefano Andreatta.

Il programma toccherà sei compositori, dalla Sonata in Re minore K213 di Scarlatti, alla Klavierstuck D 946 n. 1 di Schubert, la Sonata quasi una fantasia in Mi bemolle maggiore op. 27 n.1 di Ludwig Van Beethoven, fino a Liszt, Schumann e Rachmaninov (Sonata n. 2 in Si bemolle minore op. 36).

Il festival sarà suggellato dal concerto di Dimitrii Shishkin, secondo classificato al Concorso internazionale nel 2014, che si esibirà domenica 3 dicembre alle 11 all’Auditorium Cesare Pollini di Padova, in un concerto realizzato in collaborazione con i Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!