Concerti al Castello a Miramare e a Gorizia

3 Settembre 2021

Joaquin Palomares

TRIESTE / GORIZIA. Continuano i Concerti al Castello 2021 giunti all’undicesima edizione: dopo i concerti di giugno che si sono svolti a Gorizia, Fagagna, Capriva e Muggia, i concerti approdano ora anche al Castello di Miramare a Trieste e a Gorizia.

Doppio appuntamento in questo fine settimana. Sabato 4 settembre alle 19.30 a Miramare, il Duo spagnolo composto da Joaquìn Palomares al violino e David Fons alla viola proporranno un programma classico per questa formazione di raro ascolto: Beeethoven, Mozart, Handel-Halvorsen e Martinu. Domenica 5 settembre alle 18 si esibirà a Palazzo Lantieri a Gorizia, il duo soprano e pianoforte, Ida Maria Turri e Stefano Romani, nel programma ”To the Queen of Heaven” con musiche di Bridge, Dunhill, Brahms.

David Fons

Prenotazione obbligatoria: sabato 4 settembre ore 19.30 Castello di Miramare artemusica2011@hotmail.it | domenica 5 settembre ore 18 Palazzo Lantieri – Gorizia contatto@palazzo-lantieri.com o solo Sms 338 5355365.

“Concerti al Castello” approda quindi alla sua undicesima edizione . La rassegna di musica da camera è nata nel 2011 per il piacere di fare e ascoltar musica nelle più belle sale dei Castelli di cui la nostra Regione è particolarmente ricca, con il massimo coinvolgimento del pubblico che viene a trovarsi a stretto contatto con gli esecutori. L’assenza di un palcoscenico , come invece nelle usuali Sale da concerto, è volta a favorire l’interazione e l’intimità che si vengono a creare tra gli spettatori e gli artisti, offrendo l’emozione di vivere il concerto nel modo più pieno, partecipandovi in prima persona. L’Associazione “Arte e Musica” ha ripreso in campo culturale quella che era felice consuetudine nell’800 : il “musizieren”(far musica) tra le mura domestiche, e non solo a livello nobiliare, in modo quindi più informale e spontaneo.

Ida Maria Turri

www.associazionearteemusica.it | Facebook : Associazione culturale Arte e Musica

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!