Concerti a Lauco e a Raveo

17 Agosto 2019

Lemberg Trio

LAUCO. Superato il giro di boa, la rassegna Carniarmonie propone per questa sera Sabato 17 agosto alle 20.45 nella Chiesa di San Tommaso e Andrea a Vinaio di Lauco, il brillante duo Andri-Pes, con Matteo Andri al pianoforte e Riccardo Pes al violoncello. Incontro tra Debussy, Schumann e Fano, con la “Sonata per violoncello e pianoforte” del primo, i “Fantasiestücke Op.73” del secondo e la “Sonata per violoncello e pianoforte op. 7” del terzo, interpretati da due musicisti tra i più conosciuti in regione appartenenti alla nuova generazione di interpreti.

Maniel Tomadin

Domenica 18 agosto doppio appuntamento. Alle 9 nella Chiesa di S. Floriano a Raveo c’è l’ultimo incontro del format “Dopo Messa”, con l’organista Manuel Tomadin in un programma con musiche di Erbach, Tinazzoli, Vivaldi, Rossini, Clarck,Verdi e altri.

Alle 20.45 invece, nella Chiesa di S. Stefano a Piano d’Arta Terme, è ospite il Lemberg Trio, formazione di giovani musicisti vincitori di primi premi a concorsi internazionali e provenienti dalla prestigiosa Accademia delle Arti di Graz. La formazione si esibirà in un concerto che unisce Mozart, Smetana, Shostakovich e Martin nell’organico del trio per violino, violoncello e pianoforte. Camerismo europeo per brani di grande effetto. Concerto realizzato in collaborazione con l’Associazione Progetto Musica.

Il Cantiere dell’Arte

A conclusione di un fine settimana ferragostano che ha visto Carniarmonie offrire un concerto al giorno e di ottima qualità, lunedì 19 agosto nella chiesa di S. Paolo a Raccolana di Chiusaforte, ci sarà l’ottetto a fiati “Il Cantiere dell’Arte”, tra Mozart e Hummel. I concerti riprenderanno giovedì 22 agosto, per gli ultimi cinque concerti di una straordinaria stagione. Ingresso gratuito. http://www.carniarmonie.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!