Con K-Cinema alla scoperta della produzione sudcoreana

31 Luglio 2019

Little Forest

PORDENONE. Si apre, giovedì 1° agosto a Cinemazero, K-Cinema un pacchetto di quattro film, distribuiti dalla friulana Tucker Film, per conoscere e scoprire la nuova scena cinematografica sudcoreana. Quattro titoli, quattro generi (nell’ordine: una commedia color pastello, un blockbuster d’impegno civile, un action, un torbido mystery thriller) e una sola tag-line: Il fascino (in)discreto della Corea del Sud.

Alle 21.30 in Sala Pasolini Little Forest di Yim Soon-rye, tratto da un manga giapponese, ma adattato allo stile narrativo sudcoreano, che racconta con sorprendente delicatezza la storia di una fuga e di una rinascita. La fuga e la rinascita della giovane Hye-won, in crisi professionale e sentimentale, che abbandona la frenesia della metropoli per imparare la lentezza della vita rurale. I codici e i segreti dell’essenzialità. Little Forest è uno sperduto villaggio dove le radici (emotive) dell’infanzia corrispondo alle radici (fisiche) della terra. Little Forest è una piccola cucina dove i nudi frutti dell’orto diventano golose ricette conviviali.

Per conoscere l’intera programmazione, gli altri appuntamenti della rassegna e acquistare il biglietto in prevendita: www.cinemazero.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!