Con Esterno/Giorno si può visitare Porto Vecchio

26 Ottobre 2019

TRIESTE. Domenica 27 ottobre l’Associazione Casa del Cinema di Trieste organizza un tour nel Porto Vecchio della città, zona normalmente interdetta al pubblico e luogo di importanti set per la fiction La Porta Rossa, il film Il ragazzo invisibile e molte altre produzioni internazionali come ad esempio Il Paziente Inglese solo per citarne una. Appuntamento alle 11. Questa è l’ultima occasione di entrare in zone interdette al pubblico per il ciclo di visite in programma fino a marzo.

Le Passeggiate Cinematografiche di Esterno/Giorno sono diventate ormai per molti turisti un’originale maniera di scoprire le città del Friuli Venezia Giulia e rimangono una piacevole consuetudine per i locali, che scoprono angoli di città che hanno visto ritratti solo al cinema o alla televisione. Ecco quindi che l’associazione Casa del Cinema di Trieste, forte dei grandi consensi per questa iniziativa, continua a far conoscere i set più curiosi e significativi del Friuli Venezia Giulia, una formula originale di tour condotti da un critico cinematografico affiancato ogni volta da maestranze impiegate dalle produzioni ospiti, esperti o guide coinvolti per l’occasione.

La critica cinematografica Elisa Grando e l’assistente alla regia Francesca Castagna racconteranno in questo caso aneddoti e curiosità e, grazie ai visori di realtà aumentata, si potrà entrare virtualmente nei set e rivedere le scene girate. Il costo della passeggiata è di €15.

Informazioni e prenotazioni al +39 345 398 9849 dalle 10 alle 15, esternogiorno@casadelcinematrieste.it fornendo nome, cognome, luogo e data di nascita e n. di documento al momento della prenotazione per ogni partecipante. In caso di maltempo la passeggiata verrà sospesa.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!