Cominciate le attività al Parco del Cormor di Udine

25 Maggio 2019

UDINE. Un lungo week-end quello del 25/26 maggio al Parco del Cormor di Udine fra sport, enogastronomia e attività per bambini, nel parco più bello della regione. Si è cominciao già sabato mattina con l’appuntamento col Mercato dei produttori agricoli a km zero. Per proseguire con la specialità della carne alla griglia a pranzo. Il pomeriggio: alle 17.30 con un momento conviviale per la presentazione delle attività dell’estate del Parco del Cormor assieme ai gestori, agli organizzatori e agli operatori di settore e autorità. Alle 18.30 c’è la prima edizione di “AperiGreen” l’aperitivo a bordo P… arco, dedicato all’enogastronomia locale e ai prodotti tipici che in questa occasione presenta una birra artigianale regionale e il salame nostrano, ovviamente con una bella colonna sonora e tanta musica. Alle 19 aprono le griglie per la cena fra le colonne della famosa struttura ideata dall’architetto Pirzio-Biroli.

La domenica è la Giornata di sport e famiglie, perché dalla mattina ci sarà “Solo Grazie Run” la manifestazione ludico-motoria all’insegna del dono con sport, musica e divertimento che continuerà fino al primo pomeriggio. Verso le 14 la prima edizione di “NaturalMente” assieme alle guide naturalistiche che propongono attività sensoriali e motorie per bambini alla scoperta del parco, con iscrizione gratuita in loco. Come sempre a pranzo e cena aprono le griglie e la cucina del grande chiosco centrale.

Al Parco del Cormor sarà un’estate di incontri e attività “open air” per grandi e piccini. Si ricorda che l’area bar e ristoro è sempre aperta da mattina a sera con un completo servizio bar. Il Parco del Cormor di Udine è raggiungibile dalla tangenziale all’uscita Fiera. L’ingresso è sempre gratuito. Visto il meteo incerto alcuni appuntamenti potrebbero essere rimandati. Per avere informazioni in tempo reale è attivo il sito web www.parcormor.it e la pagina Facebook ufficiale.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!