Comincia alla Pepe il corso per avvicinarsi al teatro

14 Gennaio 2017

UDINE. Con lunedì 16 gennaio riparte il Corso propedeutico proposto dalla Nico Pepe che si terrà dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22 nelle aule della Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe (Largo Ospedale Vecchio 10/2, Udine). Si avvia quindi il seminario intensivo aperto che terminerà alla fine del mese di marzo 2017, una occasione per accostarsi alla formazione teatrale, rivolto a coloro che di questa arte desiderano saperne di più. Al termine, inoltre, anche quest’anno nel mese di aprile 2017, verrà attivata un’ulteriore sessione di approfondimento di circa 70 ore dedicata alle tecniche e modalità necessarie ed utili ad affrontare i futuri provini di accesso al percorso di formazione delle Scuole di Recitazione.

Pensato ad hoc per chi coltiva la passione per il teatro e per chi desidera entrare in una scuola teatrale e farne esperienza, il corso è rivolto agli studenti della scuola superiore e dell’università e a tutti gli interessati. Il percorso didattico del Corso Propedeutico, curato da docenti della Nico Pepe, parte dalla concretezza della scena e dal lavoro dell’attore. Il corso offre un’esperienza di diretto contatto con l’atto teatrale attraverso le dinamiche di movimento, vocalità e improvvisazione, e lo strumento della recitazione, fino a toccare ipotesi di messinscena. Ci saranno inoltre approfondimenti culturali per mezzo di conferenze, lezioni aperte etc. Ai partecipanti verrà quindi offerta la possibilità di lavorare con i docenti che operano nel Corso Triennale della Pepe e seguire anche tutti gli incontri i laboratori e le master class degli allievi attori, oltre che condividere quotidianamente l’affascinante percorso dell’attore.

Le iscrizioni si raccolgono alla segreteria. Per ulteriori informazioni: 0432.504340, mail : accademiateatrale@nicopepe.it; www.nicopepe.it, facebook/ accademianicopepe

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!