Come viene gestito l’autismo a scuola? Conferenza

6 Maggio 2019

TRIESTE. Nell’ambito della mostra Fuori dal Blu, è prevista la conferenza “Scuola: un mio spazio, un mio tempo” martedì 7 maggio, alle 17.30, nello spazio Trieste Città della Conoscenza, in piazza della Libertà 8, a Trieste.

Autismo: come lo si affronta a scuola? Quali sono i punti di forza e le difficoltà di un giovane autistico in classe? Come aiutarla o aiutarlo a inserirsi al meglio nel sistema scolastico e preservare il suo benessere? Se ne parla all’interno della stazione dei treni a Trieste, con Caterina Pravisan, psicologa e psicoterapeuta. Consigliere dell’Associazione Cerradi, Centro di Ricerca e Ri-abilitazione per l’Autismo e le Disabilità Intellettive, Pravisan collabora con l’Azienda Sanitaria triestina per la valutazione e presa in carico di bambini, adolescenti e famiglie, con difficoltà legate a ritardi cognitivi, disturbi dello spettro autistico e disturbi del comportamento, in collaborazione con scuole, servizi sociali ed educativi territoriali.

La conferenza sarà trasmessa anche in video-collegamento con il Naturama Science Center del Città Fiera di Martignacco. L’evento si svolge nell’ambito della mostra Fuori dal blu, dedicata all’autismo, visitabile nello spazio Tcc e Naturama, fino al 24 maggio. La mostra e gli eventi sono aperti a tutti e gratuiti. Per maggiori informazioni consultare il sito www.fuoridalblu.it

Condividi questo articolo!