CoderDojo online edition

27 Settembre 2021

I CoderDojo sono laboratori in cui i ragazzi, giocando, imparano i principi della logica computazionale, competenza necessaria per capire come funzionano, quali rischi nascondono e quali opportunità offrono le moderne tecnologie. Nella “Online Edition” – organizzata da FamigliAttiva odv – si gestisce l’incontro in videoconferenza. In questo particolare evento, in collaborazione con l’Associazione Friulana Donatori Sangue, si realizzerà un gioco dedicato alla loro attività, abbinando così l’esperienza del coding alla conoscenza di questa importante forma di volontariato sociale.

Questo incontro è dedicato a chi non ha mai utilizzato Scratch 3 o vuole ripassarne le basi. Si terrà domenica 3 ottobre, dalle 15 alle 18. Partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria. Prima di iscriversi, leggere la presentazione dell’evento e cosa serve per parteciparvi facendo click qui sotto

https://famigliattiva.us18.list-manage.com/track/click?u=635c20b6f666f7b899ce0489c&id=af9cc45570&e=f51923c924

Leggere anche le indicazioni per partecipare alle videoconferenze. Per riuscire a svolgere il laboratorio da remoto è necessario che tutti rispettino qualche regola.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!