Cinemambulante si arrampica a Rifugio Tamai (Zoncolan)

5 Agosto 2022

SUTRIO. Penultimo appuntamento della settima edizione di Cinemambulante, rassegna cinematografica itinerante che, quest’anno, unisce un’immersione anche nel mondo naturalistico, non rinunciando alla cifra distintiva del percorso formativo con la presenza di giovani registi under 35, in collaborazione con “Visioni in movimento”. L’incontro è previsto questa domenica 7 agosto al Rifugio Tamai (Sutrio) sul Monte Zoncolan e il programma prevede: passeggiata, cena in rifugio e la proiezione de “Il Diamante Bianco” di Herzog sotto le stelle.

Il ritrovo è fissato alle 16 con la passeggiata “Tra pascoli e mirtilli”. A condurla il regista Massimiliano Milic e gli accompagnatori del Cai di Tolmezzo: si andrà alla scoperta del territorio e sarà un’occasione per comprendere come la presenza e l’attività dell’uomo si possano inserire in modo positivo nelle aree montane. A seguire sarà possibile, previa prenotazione, cenare in rifugio. Alle 20.30, al Rifugio Tamai, proiezione de “Il Diamante Bianco” di Werner Herzog (2004), preceduto dal corto Passeur di Alessio Coccia. Possibilità di pernottare in tenda nei prati attorno al rifugio.

Info e prenotazioni al link: https://cinemambulate2022_rifugiotamai.eventbrite.it

Come funziona

Le passeggiate e i picnic hanno posti limitati: per prenotare il proprio posto si va su Eventbrite: cinemambulante.eventbrite.com. L’ingresso ai film è libero fino a esaurimento posti disponibili e non è soggetto a prenotazione. Per info: eventi@videomante.it o vai su FB Cinemambulante.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!