Cinemambulante arriva a Latisana con i documentari

27 Giugno 2018

Piera Nodari

LATISANA. I cortometraggi sono protagonisti di rassegne e festival e inseriti nelle programmazioni di cinema: non potevano mancare a Cinemambulante che nella sua quinta tappa – quella di giovedì 28 giugno a Latisana, in apertura del secondo weekend della terza edizione – ne proporrà una selezione grazie al contributo di Piera Nodari, curatrice d’arte, organizzatrice del K3 Film Festival dal 2011 ed esperta preselezionatrice di film brevi.

Sarà proprio Piera Nodari a condurre la piccola lezione di cinema che aprirà il giovedì targato Cinemambulante a Latisana, dalle 18 alle 20, in Piazza Indipendenza, aperta a tutti e focalizzata sulle caratteristiche dei cortometraggi, sui criteri di selezione dei film per un festival e sul valore dei film brevi nel panorama cinematografico nazionale. La lezione sarà arricchita da un brindisi finale offerto da Antonutti Vini dal 1921. Alle 21 lo schermo in Piazza Indipendenza offrirà al pubblico la visione di una selezione dei migliori cortometraggi dal K3 Film Festival e di video realizzati dagli studenti dei corsi di Laurea in Scienze e Tecnologie multimediali di Pordenone e DAMS di Gorizia a cura di Piera Nodari.

Venerdì 29 giugno Cinemambulante farà tappa a Cividale con la Sales Agent Manuela Buono e il film The Challenge.

Cinemambulante è una rassegna di cinema itinerante promossa da Videomante col supporto di Regione FVG, Fondazione Friuli, con la collaborazione dei comuni e di ALA – Associazione Lavoratori dell’Audiovisivo del FVG. Hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa i Comuni di Cividale, Comeglians, Fagagna, Latisana, Pocenia e Varmo. Tra gli enti partner del progetto il festival K3 di Villach, la delegazione FAI di Udine, il Comune di Carlino, le associazioni Areas e Anteas e la Antonutti Vini dal 1921. Informazioni sulla pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/cinemambulante info@videomante.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!