Cinemadivino da Pitars per l’ultimo appuntamento

24 Luglio 2019

SAN MARTINO AL TAGLIAMENTO. Ultimo appuntamento della quinta edizione de Cinemadivino Fvg, giovedì 25 luglio, organizzato da Cinemazero e Associazione Le Donne del vino Fvg in collaborazione con Latteria di Aviano. Alle 19.30 sarà l’Azienda Agricola Pitars di San Martino al Tagliamento a ospitare l’evento di chiusura della rassegna che, tra ottimo vino e cinema di qualità, permette di scoprire e conoscere le migliori cantine presenti sul nostro territorio.

I fratelli Pittaro, in friulano Pitars, infatti, sono gli eredi di una stirpe di vignaioli dalla storia autentica, che da sempre crede nella passione per la propria terra e per la coltivazione della vite. La sede dell’azienda, il Castello del Vino, sarà la location perfetta per l’ultima proiezione di questa stagione. Dopo la degustazione di vini della cantina, alle 21.30 il film La prima pietra sancirà la conclusione di questa edizione che ha registrato un grande successo di presenze di pubblico. Il film di Rolando Ravello è una commedia italiana che lascia spazio a occasioni di riflessione, con un cast d’eccezione (Corrado Guzzanti, Lucia Mascino e Kasia Smutniak) che crea un Carnage all’italiana con il giusto dosaggio di divertimento e intensità.

La prima pietra

È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l’accaduto darà vita a un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside, la maestra, il bidello e sua moglie e naturalmente la mamma del bambino insieme a sua suocera.

Costo cena + film: 19€ Prenotazione obbligatoria: tel. 3406895455 mail: fvgcinemadivino@gmail.com

Condividi questo articolo!