Cinemadivino a Fossa Mala

28 Giugno 2022

FIUME VENETO. Si sono riaccesi gli schermi di Cinemadivino, rassegna che, ogni giovedì sera fino al 4 agosto porta la magia dei film sotto le stelle in sette tra le più suggestive cantine e Ville Venete del Friuli e del Veneto. Giovedì 30 giugno alle 19:30, l’appuntamento è nella raffinata cornice dell’agriturismo Fossa Mala di Fiume Veneto. La serata inizia con la degustazione e la visita in cantina, prosegue con la cena alle 20:30 e la proiezione del film “Un’ottima annata” di Ridley Scott alle 21:30. L’evento è organizzato da Cinemazero, in collaborazione con le associazioni Le donne del vino e Ville Venete.

La tenuta Fossa Mala, è una splendida villa di quasi duecento anni, completamente ristrutturata e immersa nella campagna vicino a Pordenone. Circondata da più trenta ettari di vigneti, la villa comprende il ristorante con giardino annesso, l’agriturismo e infine la cantina, dove si producono i vini Fossa Mala. Un’atmosfera rurale perfettamente in simbiosi con la natura del posto va a creare un luogo unico e accogliente per chi cerca il relax.

Fossa Mala è il posto perfetto per la proiezione di “Un’ottima annata”, storia ambientata tra le vigne della Provenza. Max Skinner, un abile banchiere specializzato in transazioni finanziarie, consacrato al denaro nella City londinese, ha pochi amici e molti rivali, una vita pubblica in “piazza”, una privata inesistente. La morte improvvisa del vecchio zio Henry lo distrae dai guadagni a sette cifre e lo conduce in Provenza nei luoghi della sua infanzia. Tra le vigne della tenuta Max ritrova i sapori del suo passato, gli amici della fanciullezza e il fedele vigneron di zio Henry, e scopre quelli del suo futuro, tra cui la deliziosa locandiera, Fanny Chenal, che lo inebrierà più di un vino “da boutique”. Una commedia esistenziale che affronta il tema della reincarnazione, intesa come rinascita ideale e spirituale.

Il prezzo speciale per ciascuna serata, che comprende degustazione, cena e film, è di 25 euro. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata scrivendo a fvgcinemadivino@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 340.6895455.

La rassegna Cinemadivino è realizzata grazie al sostegno della Latteria di Aviano, di Bannia e del pastificio I Tortellini, mainsponsor Sintini e Palletways.

Condividi questo articolo!