Cinema a San Vito al Tagl. Cambia la programmazione

3 Febbraio 2020

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. C’è un cambio nella programmazione cinematografica di febbraio e inizio marzo a San Vito al Tagliamento. Di seguito il nuovo calendario. Si parte martedì 3 febbraio con un film da non perdere: “Predis – La nazione negata” alla presenza del regista Massimo Garlatti Costa, regista udinese sensibile ai casi di coscienza e all’umanità, che introdurrà a questo docufilm in lingua friulana. Il film, prequel del già noto “Missus”, racconta la storia del Friuli e dei friulani che hanno lottato per i propri diritti di identità.

Giovedì 6 febbraio alle 21 è prevista la proiezione di “Piccole Donne”, che sarà replicato venerdì 7 febbraio alle 21. La settimana successiva, martedì 11 febbraio e venerdì 14 febbraio sempre alle 21, “Hammamet”. Con ben tre proiezioni: sabato 15 febbraio alle 18 e di seguito alle 21 e sabato 29 febbraio alle 18 è la volta di “Tolo Tolo”, l’ultimo film di Checco Zalone. Per il meglio del cinema europeo, martedì 18 febbraio alle 21 e giovedì 20 febbraio alle 21 verrà proiettato “La ragazza d’autunno” film drammatico diretto da Kantemir Balagov. “Spie sotto copertura” verrà proiettato sabato 22 febbraio alle 18. Il film d’animazione è uno spy movie che piacerà sia ai grandi che ai più piccoli.

Lo stesso giorno ma alle 21, è la volta di “Figli”. Protagonisti, Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea. Martedì 25 febbraio e sabato 29 febbraio alle 21 appuntamento con “Richard Jewell”. Clint Eastwood torna con questo film tratto dalla storia vera dell’attentato di Atlanta del 1996. Venerdì 28 febbraio alle 21 è la volta di “Jojo Rabbit”, il nuovo film di Taika Waititi con Scarlett Johansson, che è uno dei nove lavori candidati come miglior film ai prossimi Academy Awards. Venerdì 6 marzo alle 21 e domenica 8 marzo è la volta di “1917”, l’ultima opera di Sam Mendes che si concentra su un episodio della Prima Guerra Mondiale. A chiudere questa tranche cinematografica, “Tappo – Cucciolo in un mare di guai”, la cui proiezione è in programma domenica 8 marzo alle 15. Film di animazione che farà felici i più piccoli.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!