Ci sarà anche il Console di Cuba allo show Afrocubania

30 Novembre 2022

BRUGNERA. Dopo una serie di tutto esaurito nelle date tra settembre e oggi, dopo l’emozionante appuntamento di giorni fa, in un gremitissimo Teatro Pileo a Prata, Tarakos presenta gli appuntamenti di dicembre con il festival Riflessere e lo fa con il cuore pieno di soddisfazione, sull’onda di tre graditissime notizie.

Comppagnia Dos Tiempos

La prima riguarda l’appuntamento di venerdì 2 dicembre, alle 20.45 a Villa Varda di Brugnera. Il tema è quello della valorizzazione delle lingue e del plurilinguismo. Relatore d’eccezione sarà Francesco Zuin, dottore, ricercatore e scrittore, che parlerà degli unicum linguistici presenti in Fvg. L’iniziativa è stata considerata meritevole dall’Agenzia Regionale per le Lingue Friulane, che ha deciso di supportare il progetto con il suo patrocinio all’evento, che va ad aggiungersi a quelli, già avuti a suo tempo, da Region e dai 10 Comuni partner.

La seconda novità arriva dal Comune di Pramaggiore, che si unisce al numero dei supporters del Festival e chiede una data extra: con un fuori programma ospiterà fino a fine gennaio 2023, nelle sale della Biblioteca Comunale, la mostra fotografica Diritti e Rovesci (foto di Katia Zabotto). Inaugurazione domenica 11 dicembre, ore 11.45, Biblioteca Civica Pramaggiore.

Infine, per la data del 17 dicembre al Teatro Mascherin di Azzano Decimo, il Console Generale di Cuba a Milano, Llano Gonzáles ha annunciato che sarà presente, per assistere allo spettacolo “Afrocubania. Che Viva Cuba!”, un musical unico nel suo genere. Un viaggio direttamente nel cuore dei Caraibi, a Cuba. Un percorso che attraverserà le principali tappe dell’evoluzione musicale, della danza, della cultura cubana, con la compagnia Dos Tiempos e la regia di Yuli Montes.

Riflessere è un progetto nato per volontà dell’Asp Tarakos, con il sostegno di Regione Fvg, dei comuni di Azzano Decimo, Brugnera, Budoia, Chions, Fiume Veneto, Pasiano, Prata, Pravisdomini e San Vito al Tagliamento. Un ciclo di incontri per dare spazio al piacere di ascoltare voci autorevoli e preparate che condividono la loro esperienza, la loro conoscenza: 16 tappe, 11 relatori e 20 artisti.

Per info e biglietti: www.tarakos.net oppure scrivere al 351 9423290 o a info@tarakos.net

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!