Christian McBride chiude in bellezza Blues in villa

4 Luglio 2017

BRUGNERA. La diciannovesima edizione del Blues in Villa, evento promosso dall’omonima associazione che negli anni ha saputo crescere e consolidarsi portando nella splendida cornice del giardino ottocentesco di Villa Varda di Brugnera il meglio della produzione mondiale nei territori musicali che vanno dal Gospel al Soul, dal Jazz Rock alla Fusion, si conclude in grande stile mercoledì 5 luglio alle 21.15 con lo spettacolo live di uno splendido quarantenne dagli svariati record musicali. Un artista che è a tutti gli effetti tra i più prolifici della sua generazione, con all’attivo più di 300 registrazioni come sideman di personaggi come Chick Corea, James Brown o Sting e possessore di ben 4 Grammy Award.

Christian McBride

Si tratta di Christian McBride che, d’altra parte, è stato allievo della mitica Julliard School e ha iniziato la sua carriera a 17 anni con Bobby Watson, proseguendola poi con altri grandi del Jazz del calibro di Freddie Hubbard, Hank Jones o J.J Johnson. Figlio di Lee Smith e pro nipote di Howard Cooper, entrambi celebri contrabbassisti di Filadelfia, collabora giovanissimo anche con Joshua Redman, Pat Metheny, Chick Corea e col gruppo Superbass al fianco di Ray Brown e John Clayton. Lo spessore e la versatilità musicale di McBride gli hanno subito permesso di poter dominare in molte situazioni anche al di fuori del jazz ed è per questo stato richiesto anche da cantanti del calibro di James Brown e Sting.

Per questa serata a Blues in Villa sul palco la formazione sarà quella del progetto Christian McBride’s New Jawn che affianca al talento di questo straordinario contrabbassista quello di Josh Evans (tromba), Marcus Strickland (sassofono), Nasheet Waits (batteria). Anche per questo artista è prevista la possibilità di partecipare all’incontro che si terrà nel pomeriggio al Hotel Ca’ Brugnera, prenotando il pacchetto (inviando una mail a info@bluesinvilla.com indicando nome, cognome, numero di telefono e di posti, oppure chiamare il 348 3548113). Davvero da non perdere dunque questo gran finale che porta a Villa Varda un virtuoso che unisce rigore o profondità, passione ed energia, riuscendo a creare un suono unico che ne ha fatto una delle figure più richieste, più registrate e più rispettate del mondo musicale di oggi.

In caso di pioggia il concerto si terrà al centro congressi dell’hotel Cà Brugnera. Per info su programma e biglietti: 0434613232, info@bluesinvilla.com, www.bluesinvilla.com

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!