Cena con musica live di venerdì al Tiare Shopping

1 Dicembre 2021

Absolute5

VILLESSE. Continuano anche in dicembre le iniziative del Meeting Place Tiare Shopping di Villesse per offrire una proposta di intrattenimento sempre varia ai visitatori. Per i prossimi tre venerdì la cena alla Food Court è accompagnata da uno spettacolo musicale con le migliori band del territorio.

Venerdì 3 dicembre gli Absolute5 by Christmas, una cover band molto apprezzata nel panorama delle partyband italiane con all’attivo oltre 700 concerti in tutta Italia, torna con uno spettacolo all’insegna dello spirito natalizio. Energia, movimento, look, carisma e professionalità sono gli ingredienti che rendono unico e coinvolgente il loro show. Il repertorio, a base di famosissime hit internazionali e non, spazia tra diversi generi ed epoche musicali, con grandi arrangiamenti e scrupolosa cura dei suoni. La band friulana, nata nel 2005, è formata da: Francesco Zanelli (voce), Gianni Zongaro (chitarra e cori), Daniele Dibiaggio (tastiere, chitarre e cori), Martino Pavanello (basso e cori) e Stefano Viol (batteria e cori).

Venerdì 10 dicembre il Coro di Voci Bianche Artemìa di Torviscosa accompagnerà in un viaggio musicale tra vecchi e nuovi canti di Natale. Il coro, iscritto all’Usci Fvg e diretto fin dalla sua costituzione da Denis Monte, è composto da bambini e ragazzi provenienti per lo più dai corsi di propedeutica musicale: una formazione corale in continua evoluzione con l’obiettivo di curare e perfezionare la propria voce. Il repertorio spazia dalla musica d’autore ai canti popolari cercando di appassionare le nuove generazioni al canto corale e alla bellezza di “fare musica insieme”. Negli anni hanno partecipato a numerosi concorsi e festival, aggiudicandosi diversi premi.

Venerdì 17 dicembre si chiude con lo Spiritual Ensemble Choir, gruppo corale nato nel 1995 con l’intento di dare voce agli spirituals, canzoni popolari sacre, create e cantate dagli afro-americani durante la schiavitù nelle campagne degli Stati del Sud tra il 1600 e il 1800. I compositori sono sconosciuti e i brani sono diventati simbolo dell’identità della comunità stessa, a differenza del gospel che ha un aspetto più solistico e ha invece avuto origine nelle chiese del Nord urbano americano degli Anni Venti diventando la musica delle chiese “nere” del ventesimo secolo. Lo spiritual tratta di storie e di traumi trasformati in forza attraverso una musica che si lascia sentire da dentro. Gli artisti e i gruppi che si esibiscono appartengono alla scuderia friulana GTsound che propone in tutto il Friuli Venezia Giulia spettacoli di vario genere: da artisti famosi a cover band e tribute band, da spettacoli teatrali a serate con dj e animatori.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!