Cena con l’autore a Gorizia Tocca a Maurizio Platania

6 Maggio 2018

GORIZIA. Continua la rassegna “Incontri con l’autore”, la rosa di eventi promossi dalla società Dante Alighieri, comitato di Gorizia, in collaborazione con la Biblioteca statale Isontina, l’associazione Il Ponte rosso e il Kulturni dom. Lunedì 7 maggio, alle 18, nell’ultimo incontro del ciclo “A cena con l’autore”, l’appuntamento è alla trattoria Turri, in piazza Sant’Andrea a Gorizia, per l’incontro con lo scrittore Maurizio Platania che dialogherà con Silvia Clama. Le letture saranno curate da Annamaria D’Auria, l’introduzione da Antonia Blasina Miseri. Al termine, chi lo desidera potrà fermarsi a cena con lo scrittore.

Continua anche la serie di incontri “La portata storica della Riforma protestante dopo 500 anni dal suo inizio. Messaggio, diffusione e conseguenze in Europa”. L’appuntamento è nella sala Incontro della parrocchia di San Rocco, in via Pietro Veniero 1 a Gorizia, sempre alle 20.30. Patrocinati dalla stessa parrocchia di San Rocco e dalla Biblioteca statale Isontina, gli incontri sono coordinati dai professori Marco Menato e Michele Cassese.

Martedì 8 maggio, il professor Dietrich Korsch, dell’università di Marburg, parlerà di “Martin Lutero: l’uomo e il suo messaggio”, mentre venerdì 11 maggio il professor Silvano Cavazza, dell’università di Trieste interverrà su “La Riforma a Gorizia tra Friuli e Slovenia”. “Cosa è cambiato nell’Europa moderna con la Riforma protestante?” sarà infine il tema dell’ultimo incontro che il professor Michele Cassese, dell’università di Trieste, terrà martedì 15 maggio.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!