Casarsa: domani Vivaldi e da lunedì il cinema all’aperto

27 Giugno 2019

CASARSA. Proseguono gli eventi estivi a Casarsa, promossi dall’Assessorato alla Cultura. Venerdì 28 giugno alle 21 la Chiesa di Santa Margherita, in località Sile, ospiterà il concerto del Magnificat Rv611 e Gloria Rv 589 di Antonio Vivaldi. Si esibiranno l’Insieme vocale elastico e HieroPhonia Vocalis con il Quartetto Pezzè. Direttori i maestri Gaetan Nasato Tagnè e Fabrizio Fucile. Un evento all’interno dei festeggiamenti patronali della località e organizzato dall associazione Giovanni Fabris, parrocchia Sant’Ulderico e Antonio Abate di Orcenico Inferiore in collaborazione con la Città di Casarsa e con il patrocinio del Comune di Zoppola.

La Pro Casarsa proporrà nel Giardino di Palazzo De Lorenzi Brinis 5 appuntamenti con il cinema all’aperto, sempre il lunedì alle 21.15 (ingresso intero 3 euro, under 12 e possessori Carta giovani gratuito). Titoli per tutti i gusti: dalla commedia Book club (1° luglio), al documentario Diritti (8 luglio con ingresso gratuito), ai film di animazione Rex – Un cucciolo a palazzo (15 luglio), al dramma Chesil beach (22 luglio) fino alla commedia italiana Ma cosa ci dice il cervello (29 luglio).

Il Giardino del Progetto Giovani a Palazzo De Lorenzi Brinis ospiterà martedì 2 luglio alle 20.30 “I do it – Sport da giganti”: torneo di calcio balilla umano, kick and stick con il bersaglio gigante e summer Music con Lollo Dj. Serata pensata dai giovani per i giovani col progetto “Diamo forma”. Dall’11 al 13 luglio invece si terrà “Attorno al fuoco Citizens Summer Camp”, esperienza di 3 giorni per vivere momenti di socializzazione e di crescita personale confrontandosi sui valori del rispetto, della legalità, del dialogo, della condivisione e della diversità. Dedicato a ragazze e ragazzi dai 15 ai 20 anni, sempre con il Progetto Giovani che poi il 16 luglio proporrà la giornata al mare o in montagna “On the road”. Martedì 23 luglio nuovo appuntamento con “I do it – Summer games night” con tornei di calcio 4 vs 4, greenvolley 4 vs 4, basket 3 vs 3 maschile e femminile, ping pong più la Summer music con Lollo DJ.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!