Cars 3 per tutta la famiglia

4 Novembre 2017

CASARSA. Prosegue la stagione cinematografica organizzata dalla Pro Casarsa in collaborazione con l’Amministrazione comunale al teatro Pier Paolo Pasolini e all’interno del progetto regionale Circuito Cinema. La rassegna è sostenuta da Friulovest banca, Open sky, Comitato Unpli Fvg, Servizio civile nazionale e Regione. Domenica 5 novembre è di nuovo tempo di cinema per le famiglie con la proiezione di Cars 3, un cartoon che oltre a divertire tocca temi importanti: il rapporto tra generazioni, la paura di invecchiare, la parità dei generi. Sì, perchè la vera star del film alla fine sarà una macchina donna (Cruz Ramirez) capace di trasformare i sogni in realtà.

A seguire poi, giovedì 9 novembre alle 21, L’inganno, l’ultimo film di Sofia Coppola con Colin Farrell e Nicole Kidman ambientato durante le Guerra di secessione statunitense. Gli spettacolari scenari dei monti Altai e della steppa della Mongolia fanno da cornice all’ultimo film in calendario di questa prima tranche della rassegna di cinema in programma per domenica 12 novembre alle 16. Si tratta di La principessa e l’aquila, storia vera che ha per protagonista la 13enne Aisholpan con il suo sogno di diventare una cacciatrice con le aquile, rivoluzionando una millenaria tradizione da sempre riservata ai maschi.

Di giovedì il biglietto di ingresso costerà 4 euro, mentre le domeniche il biglietto intero costerà 5 euro e quello ridotto (under 12 ) 4 euro. Per i possessori della Carta giovani il costo sarà per ogni proiezione di 4 euro. Nella seconda metà di novembre e in dicembre nuova programmazione con tanti altri interessanti appuntamenti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!