Carlo&Giorgio ospiti online di Il Teatro a Casa Tua (Ert)

24 Novembre 2021

Carlo&Giorgio

UDINE. Prosegue la programmazione de Il Teatro a Casa Tua, la videorubrica web del Circuito Ert che dialoga con i protagonisti della scena fuori dalla scena. Domani, giovedì 25 novembre, alle 18.30 sulle pagine Facebook e YouTube ERTFVG gli ospiti di Angela Caporale saranno Carlo&Giorgio, comici veneziani che porteranno il loro Temporary Show venerdì 3 dicembre all’Auditorium Biagio Marin di Grado e sabato 4 dicembre al Teatro Comunale di Polcenigo, dove inaugureranno la stagione 2021/2022.

Autori e interpreti dei loro spettacoli da oltre vent’anni, Carlo D’Alpaos e Giorgio Pustetto (la cui famiglia è originaria di Ravascletto), rappresentano un fenomeno raro di longevità artistica. Il loro è un progetto di comicità intelligente e popolare allo stesso tempo. Partiti da Venezia nel 1995 si sono fatti conoscere in tutta Italia. Nella chiacchierata con Angela Caporale scopriremo quanto dura il loro Temporary Show, il cui sottotitolo parla di “spettacolo più breve del mondo” e da dove prendono spunto per le loro gag; si parlerà anche del rapporto con Gioele Dix, artista che ha curato la regia di questo spettacolo, e con il pubblico del Friuli Venezia Giulia che già in passato ha applaudito i loro lavori.

Tutte le puntate del Teatro a Casa Tua, dopo la messa in onda, saranno disponibili sui canali Facebook e YouTube ERT FVG: https://www.facebook.com/ERTFVG | https://bit.ly/ERTFVGYouTube

Il duo comico è tornato in televisione. Proprio grazie al piccolo schermo si fece conoscere agli esordi dal grande pubblico. E lo fa, anche in questo caso, con una striscia quotidiana, dal titolo “Senza Skei”. Il programma ha preso il via su Antenna Tre Nord-Est, e va in onda dal lunedì al venerdì, alle 20.10 (repliche alle 00:00 e alle 11:30), prima dell’edizione serale dei telegiornali locali. Cinque minuti circa di comicità assicurata, che entra nelle case di tutto il territorio coperto dall’emittente, ovvero il Triveneto. Un “palcoscenico” molto vasto (Antenna Tre Nord Est è la televisione locale con più ascolti in Italia), dal quale Carlo & Giorgio propongono ogni giorno uno sketch diverso, che ha come filo conduttore il fatto di trovarsi al verde, appunto “senza skei”. La striscia “Senza Skei” è prodotta da La Banda degli Onesti, in collaborazione con Progetto Chorus per l’ospitalità, Holic per riprese e montaggio e Crescente interni Mestre-Venezia per la scenografia.

Condividi questo articolo!