Capitano tutte a noi a Folkest

21 Giugno 2022

PORDENONE. Giovedì 23 giugno alle 20.45 nell’area del Centro scolastico di Pinzano al Tagliamento, dove apriranno il concerto dei Bràul, e domenica 3 luglio alle 11.30 in piazza Garibaldi a Spilimbergo, Itaca partecipa a Folkest con “Voglio Ancora Esistere”, performance dei Capitano tutte a noi che tornano al festival per dare voce e musica a gioie, paure e sentimenti di ogni giorno. Dopo due anni di assenza legati all’emergenza sanitaria da Covid-19, la collaborazione tra Cooperativa sociale Itaca e Folkest prosegue con i Capitano tutte a noi, gruppo musicale nato nel 2013 a Pordenone, composto da beneficiari dei servizi, operatori e amici della musica, quest’anno sostenuto anche da Mag Italia Group, primario Broker assicurativo.

Caratteristica del progetto CTAN è il suo essere aperto costantemente a nuovi ingressi, anche solo per condividere un’esperienza musicale di ascolto dell’altro, in cui il gruppo oltre che musicale diventa un gruppo di amici. Un luogo e laboratorio di confronto dove gli elementi principali sono la forza dell’essere gruppo e la condivisione di una passione comune, la musica.

I Capitano tutte a noi sono: Valentina Ius (voce), cresciuta tra wave, dark e Duran Duran, è la front woman intensa e graffiante; Felice Bellucci (voce), un timbro cavernoso che richiama inevitabilmente i tormenti di Nick Cave o Johnny Cash, è il contraltare di Valentina; Beniamino De Piccoli (chitarra), chitarrista versatile e fantasioso, tra morbido finger picking e funambolici virtuosismi; Roman Taran (batteria), il più giovane del gruppo, colonna ritmica della band; Paolo Paron (tastiere, fisarmonica, armonica), partito dal blues, ama mescolare modernità e sonorità vintage; Gianmarco Toneguzzo (voce, basso), la voce profonda del post-punk inglese giunta fino a noi

www.facebook.com/capitanotutteanoi
https://lagazzetta.itaca.coop/itaca-torna-a-folkest-con-i-ctan/

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!