Cambio di spettacolo all’Auditorium Concordia

21 Novembre 2019

PORDENONE. Cambio di programma per la Rassegna regionale di Teatro popolare. Domenica 24 novembre, alle 16, nell’Auditorium Concordia, a Pordenone, a causa di un infortunio che ha riguardato un attore della Compagnia teatrale “Il bazar degli strambi” di Prata di Pordenone, lo spettacolo “Ti presento papà” non verrà portato in scena. Al suo posto “Gli Instabili”, duo comico di Cismon del Grappa (Vicenza), rappresenteranno la commedia “Vivi e Veneti”, teatro comico-cabaret in lingua italiana e veneta.

La Rassegna regionale di teatro popolare è un’iniziativa culturale organizzata dal Comitato provinciale della Fita di Pordenone in collaborazione con il Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco, con il sostegno di Comune del Pordenone e con il contributo di Uti Noncello e Banca di Credito Cooperativo Pordenonese. La 21.a Rassegna regionale di teatro popolare riceve il sostegno della Fondazione Friuli.

Con la loro consueta, ironica leggerezza e senza scomodare troppo l’antropologia, “Gli Instabili” vanno alla ricerca delle nostre origini. I primi incontri con i legionari romani, la calata dei barbari, il viaggio di Marco Polo, per finire con uno sguardo sulla “veneticità” contemporanea. Il tutto per tentare di capire quali condizioni abbiano contribuito a renderci l’originale e ingegnoso popolo che siamo diventati. A volte chiuso e attaccato alle proprie consuetudini e allo stesso tempo generoso e disponibile. Perché per capire dove stiamo andando è necessario sapere da dove siamo partiti. Ma per sapere da dove siamo partiti è fondamentale capire dove stiamo andando.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!