Caffè Letterario Codroipese presenta Fantasmi tra noi

19 Novembre 2019

CODROIPO. “Fantasmi tra noi – Il mistero nelle confessioni dei friulani di oggi” è il titolo del libro di Lucia Burello, che sarà presentato dall’associazione Caffè Letterario Codroipese giovedì 21 novembre, con inizio alle 20.30 al ristorante Nuovo Doge a Villa Manin.

Ascoltando le incredibili storie di uomini e donne protagonisti di esperienze sconcertanti, la Burello ha pensato di raccoglierle iniziando una nuova avventura letteraria. Il libro spazia tra saggistica e narrativa ed è l’inizio di un viaggio nel mondo del paranormale in regione, accompagnati da coloro che hanno avuto il privilegio o la sfortuna di incontrare un fantasma. Fedele a una narrativa vivace e, a tratti, ironica, l’autrice non manca di arricchire il testo anche di una puntuale panoramica sul passato.

Così, partendo dalle cronache di vecchi quotidiani e scartando tutto ciò che rientra nella leggenda, il libro mette a confronto i misteri locali con i casi internazionali e che, nel corso dei secoli, anche qui in Friuli hanno scatenato un dibattito tra filosofi, scienziati, religiosi e letterati. Ben lungi dal prendere una posizione, la Burello ci consegna un testo curioso e capace di offrire molti spunti di riflessione.

Condividi questo articolo!