Caccia al tesoro a Miramare

25 Marzo 2023

TRIESTE. Domenica 26 marzo dalle 15 alle 17 nel Parco botanico di Miramare sarà molto di più di una semplice passeggiata: sarà una vera caccia agli indizi, che si dovranno raccogliere percorrendo i viali del giardino botanico, leggendo il racconto “Il Mistero di Miramare” e aguzzando la vista e l’ingegno tra sentieri e alberi monumentali, statue e fontane.

Scoprire natura e cultura attraverso il gioco è infatti l’obiettivo di questo evento, organizzato in collaborazione tra il Museo Storico e il Parco del Castello e l’Area Marina Protetta per animare l’omonimo racconto contenuto nel libro-gioco “Le Cronache della Biosfera”, edito dalla casa editrice triestina White Cocal Press per conto del Wwf.

Nato dalla voglia di scoprire la ricchezza della Riserva della Biosfera Unesco di Miramare in maniera divertente e coinvolgente, “Le Cronache” invitano il lettore a immedesimarsi con i protagonisti delle quattro storie narrate, ambientate in altrettanti luoghi della Riserva, a partire dal suo cuore terrestre, il meraviglioso Parco botanico del Castello di Miramare. E sarà proprio qui che ci sarà anche l’autore del libro, Diego Manna, biologo, scrittore ed editore.

Target: adulti e famiglie con bambini dagli 8 anni. La partecipazione è gratuita, ma il numero di posti è limitato e la prenotazione è obbligatoria. Per iscriversi, inviare una mail a info@ampmiramare.it indicando nomi e cognomi dei partecipanti e un recapito telefonico e attendere la conferma scritta da parte dello staff dell’Amp.

Condividi questo articolo!