Boschinfesta, non solo alberi

28 Aprile 2018

Matteo Caccia

PALAZZOLO. Il calendario di Boschinfesta 2018 si arricchisce di due eventi “OFF” ad integrazione del programma ufficiale. Domenica 29 aprile, alle 18, prima dell’appuntamento con “I Boschi e la Scienza – Matteo Caccia incontra Pietro Maroè” alla Casa del Marinaretto di Palazzolo dello Stella si terrà il concerto a ingresso gratuito dei berlinesi NORTH OF THE NORTH: Anthony Pateras (pianoforte), Scott Tinkler (tromba) ed Erkki Veltheim (violino). L’evento è realizzato in collaborazione con Lotus Flowers e Laguna Oltre.

Alle 19 ci sarà, invece, l’appuntamento con Matteo Caccia e Pietro Maroè. Matteo Caccia è uno scrittore (i suoi libri sono “Amnèsia”, “Il nostro fuoco è l’unica luce” per Mondadori e “Il silenzio coprì le sue tracce” per Baldini&Castoldi) e un conduttore radiofonico molto speciale. Caccia, infatti, dovrebbe essere definito un “custode di storie”: le raccoglie, le scrive e le racconta. Lo ha fatto prima a Radio24 con “VendoTutto” e “Voi siete qui” e ora su Radio2 dove è in onda con “Pascal”, dal lunedì al venerdì, alle 22.30.

Pietro Maroè, giovane presidente di SuPerAlberi, è un treeclimber e istruttore professionale della disciplina, arboricoltore, valutatore di stabilità certificato e studente di ingegneria. Anche lui ha scritto un libro, “La timidezza delle chiome”, che racconta la sua vita insieme agli alberi che scala, cura e ama.
Dal loro incontro nella meravigliosa terrazza della Casa del Marinaretto sul fiume Stella, nascerà una serata speciale che farà vedere il mondo degli alberi in un modo del tutto nuovo e sorprendente.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!