Bobby Solo canta con George Aaron in Russian Ladies

10 Giugno 2017

Bobby Solo con George Aaron

AVIANO. Bobby Solo, che da anni vive (nel senso propriamente civico del termine) ad Aviano ed è molto legato al Friuli, non ha bisogno di presentazioni. Ciuffo da eterno ragazzo ribelle, voce che definire inconfondibile è riduttivo. Arriva a Sanremo nel 1964 con Una lacrima sul viso, il 45 giri italiano più venduto di tutti i tempi, e da allora la sua carriera non si è più fermata. Altri successi, due primi posti a Sanremo; negli anni ‘80 arrivano canzoni indimenticabili – come Gelosia – e tanti, tanti concerti, sia in Italia che all’estero. Bobby Solo ha mille idee, e un sorriso contagioso. Ama circondarsi di persone brillanti e acute, ma soprattutto di giovani, che lo cercano per il suo realismo, ben noto alla gente. E lui, senza la condiscendenza che potrebbe altroché permettersi, li consiglia senza illuderli né disilluderli. I suoi progetti futuri lo vedono partecipare con diversi artisti emergenti, nei quali ha visto una possibilità.

Insieme a lui George Aaron, storica voce di band dance quali Video e Time -anche lui legato al Friuli con nonna originaria della Carnia: 4 dischi d’oro, costantemente nelle classifiche di Italia, Europa e USA, vincitore di ‘Un disco per l’estate’ 1984. Una delle ultime compilation dance che celebra l’epoca della Italo disco (anni 80) appena pubblicata, include due brani cantati da lui. E’ apprezzato da sempre per il suo stile e la sua voce dal timbro molto particolare. Dal duettare con Tiziana Rivale – trionfatrice di Sanremo nel 1983 – ai costanti concerti live in tutto il mondo (è appena rientrato da un tour in Messico dove si è esibito davanti a ventimila persone), non si ferma mai.

Questi due grandi, amici fraterni da una vita, hanno unito le loro storie musicali, ed ecco Russian ladies, realizzato grazie anche al DJ producer Pierluigi Cerin: un ritmo incalzante tipico della migliore dance music, con tutti i numeri per diventare una hit. A breve sarà diffuso in radio, sicuramente farà ballare e parlare di sé… come il video, una vera sorpresa con molte chicche per i fans dei due artisti. Sarà presto disponibile anche su iTunes e tutti gli e-stores oltre che in vinile, formato oggi ritornato prepotentemente di moda tra i deejay. Questi artisti hanno già in cantiere un’altra novità, che pare coinvolga un cantante friulano. George Aaron ha duettato con Angelo Seretti nel 2016, nella versione dance di Let it be me.

Ricordiamo che Bobby Solo si esibirà dal vivo domani 11 giugno a Buttrio. George Aaron e Angelo Seretti si esibiranno il 7 luglio a Goricizza di Codroipo, nell’ambito di una manifestazione benefica.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!