Benji e Fede al Città Fiera

19 Novembre 2016

MARTIGNACCO. Benji & Fede saranno ospiti a Città Fiera domenica 20 novembre dalle 15 per incontrare i fan, che potranno vedere autografato il loro nuovo album 0+ (certificato PLATINO in sole due settimane, per due settimane consecutive al n.1 della classifica di vendita). L’appuntamento è nel nuovo quartiere dello shopping nella Outlet Zone (1°piano). L’accesso è gratuito per i possessori del cd che sarà acquistabile da Unieuro e Musical Box che consegneranno un pass prioritario per accedere al “firma copie” e incontrare il duo.

0g5a9202Ad un anno di distanza dal loro album di debutto “20.05”(in classifica da 55 settimane) e dopo una serie di successi e importanti riconoscimenti, il duo, fenomeno musicale di questi ultimi anni, nato su Facebook, si conferma protagonista del panorama musicale italiano. L’album contiene 11 tracce inedite e importanti collaborazioni e duetti con Max Pezzali, Annalisa e la giovanissima cantautrice inglese Jasmine Thompson. Il giorno dell’uscita di “0+”, 9 degli 11 brani sono entrati nella top50 di Spotify e tutti i pezzi nella TOP 100.

Realizzato tra l’Italia, la Norvegia, la Finlandia e nei vari viaggi che questo anno straordinario ha comportato , “0+” è un lavoro molto personale che racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure. È un album che nasce dalla collaborazione di Benji & Fede con giovani autori e produttori stranieri, dalla loro interazione con realtà diverse che hanno reso possibile la creazione di un movimento generazionale capace di elaborare sonorità nuove, a volte più elettroniche, a volte più acustiche.

“0+” è stato anticipato dal singolo “Amore wi–fi” che ha stabilito subito il record su Spotify per il maggior numero di streaming di un singolo italiano in quel momento. La posizione n.2 nella classifica di vendita lo ha consacrato inoltre il brano italiano più venduto della settimana e il loro esordio più alto. Il video (https://www.youtube.com/watch?v=VmxgPXD0dZ8) per la regia del diciottenne videomaker Alessandro Murdaca, è stato girato all’Acquario di Genova, sul Gran Sasso e a Volandia e ha superato 2 milioni di visualizzazioni.

Condividi questo articolo!