‘Belle ripiene’ al Bobbio: si fa teatro e si cucina in scena

25 Gennaio 2022

Belle e ripiene

TRIESTE. Dal 27 al 30 gennaio tante risate alla Contrada con “Belle ripiene, una gustosa commedia dimagrante”. Lo spettacolo in scena al Teatro Orazio Bobbio di Trieste a partire da giovedì, alle 20.30, porta la firma di Massimo Romeo Piparo che propone una storia tutto al femminile insieme a Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Annalisa Favetti.

La pièce è un esilarante spaccato di vita femminile in cui i protagonisti del racconto sono il cibo e gli uomini: le donne amano mangiare, ma poi si costringono a infernali diete dimagranti… ci sarà un elemento in comune tra il loro rapporto col cibo e quello con gli uomini? Protagonista anche la cucina: per la prima volta in teatro, cucina e fornelli sono reali e sul palco, una telecamera permetterà al pubblico di seguire la preparazione dei piatti. Le protagoniste cucineranno delle vere pietanze ognuna con la propria estrazione geografica, da Roma a Napoli, dal Salento all’Alta Padana.

Orario spettacoli. Serali 20.30, domenica 16.30.

La Contrada si avvale del sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Fvg, del Comune di Trieste, della Fondazione CRTrieste; e nella realizzazione delle sue attività può contare sulla collaborazione, tra le altre, di istituzioni importanti come l’Ert, la Coop Alleanza 3.0, l’Università di Trieste.

Informazioni: 040.948471; contrada@contrada.it; www.contrada.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!