Belforte ArcheoKids: un po’ di Roma Antica e poi… Tish

31 Agosto 2019

MONFALCONE. Riparte alla grande con settembre il programma sociale, culturale e ricreativo Il Crocevia del Belforte di Monfalcone. Domenica 1° settembre, dalle 17.30 si terrà l’evento ArcheoKids – La moda nell’antica Roma, in collaborazione con il Mab (Museo Archeologico dei Bambini) di San Pier D’Isonzo. I piccoli “archeologi per un giorno” scopriranno il meraviglioso mondo della Roma Antica attraverso la moda del tempo, costruendo – mediante l’utilizzo di lamine in rame – riproduzioni di antiche fibule.

Sabato 7 settembre, dalle 17.30, si terrà il live concert dal titolo Go Music Show! a cura della Scuola di Musica Go Music, eccellenza del panorama musicale goriziano che annovera tra i suoi allievi la cantante Tish, reduce dai successi del programma televisivo Amici di Maria De Filippi. Gli allievi e le allieve proporranno brani tratti dai più grandi successi della storia del musical e della musica melodica pop e rock.

Tish

Domenica 8 settembre, dalle 17.30 arriveranno le Filastrocche in movimento, un nuovo appuntamento dedicato ai laboratori di movimento espressivo e potenziamento del linguaggio per bambini dai 3 ai 10 anni, a cura dell’Associazione Dilettantistica e Culturale Coppelia. Coronerà il pomeriggio d’evento l’esibizione dal titolo Settembre in danza, coreografie di classic, modern e contemporary dance a cura delle insegnanti Elisa e Manuela Tulliani.

Domenica 14 Settembre, dalle 17.30, si terrà l’evento Ink(he)art – Le storie prendono vita, a cura dell’Asd The Lab Formazione Danza. Storie e personaggi tratti dai grandi classici della letteratura internazionale prenderanno vita in spettacolari coreografie di danza classica e contemporanea.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!