Bel Canto a Ravascletto

10 Agosto 2018

Il soprano Elizaveta Martirosyan e il tenore Fabrizio Mercurio

RAVASCLETTO. Sabato 11 agosto alle 20.45 nella Chiesa di San Matteo a Ravascletto, concerto vocale da camera con l’Ensemble Preludio, un quartetto di artisti tra Italia, Albania e Georgia, composto dal soprano Elizaveta Martirosyan, dal tenore Fabrizio Mercurio, Pirro Gjikondi al violino e Leonardo Locatelli al pianoforte. Concerto antologia, con pagine di Albéniz, Rossini, Donizetti, Krisler, Chopin, Puccini, Bartok, Paganini, Brahms e Morricone.

Leonardo Locatelli

Un ampio ventaglio di autori dall’Ottocento ad oggi, per rivivere le atmosfere da salotto del tempo per un concerto silloge dedicato in buona parte al Bel Canto, con famose arie dal repertorio italiano, alternate ad esecuzioni strumentali di grandi compositori e virtuosi europei. Violino, pianoforte, tenore e soprano, varie declinazioni per esecuzioni solistiche e d’assieme, opera di una formazione, l’Ensemble Preludio, composta da musicisti di fama internazionale.

Il festival Carniarmonie compie così il suo giro di boa, per una programmazione serrata e frequentatissima, da registrare spesso il tutto esaurito, che proseguirà con grandi appuntamenti fino al 14 settembre.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!