In aumento le iscrizioni all’ex tempore Renzo Ardito

24 Luglio 2017

LIGNANO. Sono in aumento le iscrizioni alla “Ex Tempore Pittura Renzo Ardito”. Gli artisti e i creativi che vogliono trascorrere una coinvolgente esperienza d’arte all’aria aperta sono attesi anche quest’anno alla terza edizione dell’Ex tempore, in programma sabato 2 e domenica 3 settembre al “Parco del Mare” di Lignano Pineta. Il nuovo tema “ Pineta, con il mare negli occhi“ non mancherà di ispirare gli artisti; grande successo hanno ottenuto anche i temi delle passate edizioni: “Dalla spirale al mare” e “Pineta nel cuore”. Gli artisti – provenienti dalla Regione dell’Alpe Adria – potranno creare i loro lavori con tecnica libera da sabato mattina 2 settembre alle 9 fino alle 14.30 di domenica 3 settembre. A seguire ci sarà l’esposizione di tutte le opere nella struttura polifunzionale immersa nel verde del PalaPineta, con premiazione e rinfresco.

I vincitori della scorsa edizione

La grande festa dell’arte è organizzata ogni anno dalla società Lignano Pineta in collaborazione con Arte Pagnacco, per ricordare Renzo Ardito, uno dei fondatori della Lignano moderna, nonché imprenditore, amante dell’arte e raffinato collezionista. Ardito ebbe un forte e approfondito rapporto con l’architetto e pittore Marcello D’Olivo, una lunga amicizia con Giorgio Celiberti e con lo scultore Luciano Ceschia, una conoscenza di lunga data – simpatica e scherzosa – con il pittore Gianni Borta, un confronto aperto con lo scultore Simon Benetton e altri ancora. Ricordare Renzo Ardito con una ex-tempore d’arte è quindi un grande atto di affetto da parte della famiglia, dei suoi collaboratori e di tanti amici. La 1° e 2° edizione della manifestazione sono state entrambe da record: 79 sono stati gli iscritti della 1^ edizione e 82 alla 2^; la sezione bambini è passata da 2 dell’edizione del 2015 a 19 di quella del 2016.

Ci si può iscrivere direttamente sul sito www.extemporelignano.com , inviare un fax al recapito 0431-428677 o personalmente nell’ufficio darsena del “Porto Turistico Marina Uno Resort” di Lignano Riviera in viale Adriatico 39.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!