Attesa per la Mahler Orch. Biglietti: c’è la pausa estiva

29 Luglio 2019

PORDENONE. E’ già grande attesa per l’avvio della terza residenza estiva della prestigiosa Gustav Mahler Jugendorchester, realizzata grazie al sostegno di PromoTurismo Fvg, e per il Summer Tour 2019 dell’Orchestra che prenderà il via da Aquileia nella serata di Ferragosto: per l’occasione sul podio salirà il talentuoso direttore austriaco Tobias Wögerer. Attraverso il progetto di residenza 2019 curato dal Teatro Verdi di Pordenone, il “Summer Tour” 2019 della Gmjo – che toccherà le capitali europee della grande musica da Salisburgo ad Amsterdam, Dresda, Essen, Francoforte, Lisbona – si aprirà con ingresso libero per il pubblico nella splendida Basilica di Aquileia il 15 agosto: Tobias Wögerer dirigerà due capolavori assoluti, il famoso Adagio e Fuga KV 546 di Wolfgang Amadeus Mozart e la Sinfonia No. 8 in Do maggiore (“Grande”) di Franz Schubert. Il secondo concerto si terrà la sera dopo nella suggestiva location Snaidero di Majano.

E intanto cresce l’attesa per l’appuntamento con la Gmjo a Pordenone, dopo i due concerti sold-out dello scorso anno. «In scena – anticipa il Direttore Generale Gmjo Alexander Meraviglia Crivelli – il pubblico troverà due artisti eccezionali: Herbert Blomstedt, leggenda vivente della direzione orchestrale e Christian Gerhaher, il baritono tedesco di riferimento nel panorama internazionale. I concerti del 3 e 4 settembre sigleranno l’inaugurazione della Stagione 2019/2020 del Teatro Verdi”.

Prevendita biglietti attiva on-line al sito www.comunalegiuseppeverdi.it e alla biglietteria del Teatro (tel 0434 247624) fino al 31 luglio dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19. Chiusura estiva dal 1 al 18 agosto, da lunedì 19 agosto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e dal 2 settembre dal lunedì al venerdì 16 – 19, sabato: 10 – 12.30 e 16 – 19. Le sere di spettacolo dalle 16 non-stop no a inizio concerto. Info: www.comunalegiuseppeverdi.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!