Assemblea Italianfestival per la prima volta in Fvg

2 Settembre 2021

PORDENONE. Le città di Pordenone e Cividale ospiteranno da venerdì 3 a domenica 5 settembre i lavori di “FestivalFinder.eu (a)Live Now”, il progetto realizzato dall’Efa (European Festivals Association), in collaborazione con due realtà di riferimento del Fvg per lo spettacolo dal vivo, il Festival internazionale di Musica Sacra di Pordenone e Mittelfest di Cividale che ospiteranno l’evento, e con Italiafestival (l’associazione multidisciplinare che dal 1987 è formata da alcuni tra i più prestigiosi festival italiani), la piattaforma olandese Publiq, la società Summa Artium, la rete di comunicazione paneuropea Euractiv Media Network, la città di Bergen.

“(a)Live” è l’evento che sarà ospitato dal Festival di Musica Sacra di Pordenone: appuntamento venerdì 3 settembre al Centro Culturale Casa Zanussi di Pordenone, dove domani in mattinata – dalle 11.30 – si terranno la riunione del Direttivo e l’Assemblea generale di Italiafestival, per la prima volta riunita in Fvg. E dalle 15 spazio alla tavola rotonda internazionale che indagherà i modi, le prospettive, le dinamiche della ripresa post pandemia dello spettacolo dal vivo in regione, a livello nazionale e internazionale.

Fra i partecipanti il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, l’Assessore regionale alla Cultura Tiziana Gibelli, il presidente Agis Carlo Fontana, i presidenti Efa Jan Briers e Italiafestival Francesco Maria Perrotta, la responsabile della Direzione Generale Cultura Ue Barbara Gessler, i direttori artistici del Festival Int. Musica Sacra Pordenone Franco Calabretto ed Eddi De Nadai, il presidente Italiafestival Francesco Maria Perrotta.

Il progetto, che proseguirà nelle giornate di sabato e domenica a Cividale nell’ambito di Mittelfest, è supportato dal programma “Europa Creativa” della Commissione Europea, attraverso “FestivalFinder.eu”, la piattaforma di ricerca online che permette agli utenti di scoprire i festival di oltre 45 Paesi europei.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!