Aspettando Dedica parte domani da Gruaro

15 Febbraio 2018

PORTOGRUARO. Primo appuntamento, venerdì 16 febbraio, per le anteprime del festival Dedica, che nell’occasione “sconfinano” in Veneto. Si terrà infatti a villa Ronzani di Giai di Gruaro, alle 20.45, la lettura scenica “A cercare la mia chiave”, a cura dell’associazione La Ruota: un viaggio, storico e personale all’interno della vita e degli orizzonti letterari di Atiq Rahimi (protagonista del festival che si terrà dal 10 al 17 marzo a Pordenone organizzato dall’associazione Thesis), delle sue riflessioni sull’Afghanistan – Paes.e bello, dannato e contraddittorio – sul valore della Parola come mezzo per salvare l’uomo e sul significato dell’esilio.

Un viaggio che diventa occasione per una comprensione più approfondita della sua identità di uomo e di scrittore. La voce di Rahimi è accompagnata da quella di altri autori del passato e del presente che gli sono stati di ispirazione o che hanno trattato temi affini.

L’associazione culturale La Ruota è attiva dal 2004 nel campo della “promozione sociale” attraverso la cultura e organizza diverse iniziative sul territorio, spaziando dalla letteratura alla scienza. L’ingresso è libero.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!