Artefici.Residenze a teatro “restituisce” con Love

5 Novembre 2019

CORMONS. Artefici.Residenze creative Fvg ideato da ArtistiAssociati col sostegno di Regione Fvg e MiBac ospiterà venerdì 8 novembre, alle 21, al Teatro Comunale di Cormons, la restituzione al pubblico con ingresso gratuito di ‘Love/Paradisi Artificiali’ di Davide Valrosso con Olimpia Fortuni, Chiara Ameglio, Giulia Porcu, Davide Valrosso.

Ossessioni, abitudini e desideri dividono, allontanano, contrastano l’Amore. Quando la ricerca del piacere diventa assillante ed incessante, trasformandosi in bisogno, si entra nella sfera delle dipendenze. Un’alterazione del comportamento che diventa una ricerca esagerata, patologica del piacere, attraverso mezzi, sostanze e comportamenti che sfociano nella malattia. Love è la materializzazione sotto forma di corpi e immagini di quei “paradisi artificiali” che producono un appagamento momentaneo. Un mondo allucinogeno e sfocato, fatto di vizi e virtù dove l’amore fa da collante sia in forma di Eros che di Thanatos.

Privi di colori come privati di qualcos’altro, quattro performer/danzatori iniziano un dialogo fisico dove desideri, sogni e paura si confondono in una trama fitta di immagini. Tra spiritualità e sensualità, sono dominati dal mondo dell’eros come forza celebratrice della gloria del corpo, ma anche come elemento distruttivo ed implosivo.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!