Arriva per San Vito uno degli eventi più attesi: la sfilata

21 Febbraio 2020

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Musica, carri mascherati, frittelle per tutti e tanto divertimento: sono questi gli ingredienti tradizionali del Carnevale in piazza del Popolo a San Vito al Tagliamento in programma domenica 23 febbraio. Sono attesi 12 carri e gruppi mascherati al Carnevale sanvitese, organizzato dall’associazione Pro San Vito al Tagliamento con la collaborazione di Comune, Consorzio tra le Pro Loco del Sanvitese e del Sil, Unpli e Ascom. Anche quest’anno non mancherà il coinvolgimento di molte realtà locali come i panifici Panificio Cassin, Panificio Bellotto, Panificio Dal Forner, Petite Patisserie, Tre Emme da Nerina e il supermercato Conad San Vito, i quali doneranno crostoli, frittelle e biscotti a tutti i partecipanti alla manifestazione.

In attesa dell’arrivo dei carri, per i più giovani, dalle 14 alle 15.30, animazione, baby dance in collaborazione con Maravee Animazione. I bambini potranno divertirsi tra gonfiabili, stand di dolciumi e palloncini. Inoltre musica con dj Giuliano Biasin sul palco in Piazza del Popolo. “Ci teniamo molto a questa manifestazione – ha dichiarato Patrizia Martina, presidente della Pro San Vito – che è una delle più amate e attesa, capace di richiamare sempre migliaia di visitatori, anche da fuori Comune. Ringraziamo in particolare per la collaborazione i panificatori di San Vito – ha aggiunto Martina – e le pasticcerie che fanno da sponsor a questa tradizionale iniziativa. Ringraziamo anche gli operai del servizio manutenzione, che allestiscono il palco e decorano la piazza e tutti i volontari che rendono possibile questo appuntamento. Vi aspettiamo numerosi e pronti a far festa domenica 23 febbraio per la sfilata mascherata e poi, con i bambini, anche martedì grasso con giochi e animazione”.

I carri sfileranno con partenza dalle 14 in un festoso corteo partendo da via Zuccherificio, per continuare poi per via Sbrojavazza, via Falcon Vial, via Stazione, via Patriarcato, via Fabrici e via Bellunello fino alla piazza. Anche quest’anno, alle 16.30 verrà premiata la maschera di carnevale più bella. Per partecipare al “concorso” basta aver compiuto 16 anni e iscriversi al banchetto della Pro San Vito, in piazza, dalle 13 alle 15. I festeggiamenti proseguiranno poi Martedì grasso (il 25 febbraio) dalle ore 14.30 alle 16.30 in Piazza del Popolo con giochi, musica e balli di gruppo dedicati ai bambini a cura di Maravee Animazione.

Condividi questo articolo!