Armonie in corte (Morpurgo) ospita il Festival Ensemble

31 Luglio 2017

UDINE. Prosegue la rassegna musicale Armonie in Corte, promossa dal Comune di Udine, dalla Fondazione Bon e dall’ERT. Domani, martedì 1° agosto, alle 21, la Corte di Palazzo Morpurgo ospiterà il Festival Ensemble impegnato su musiche di Brahms e Prokofiev. Dietro al Festival Ensemble si “cela” il M° Claudio Mansutti che ha voluto riunire degli amici musicisti di grande e riconosciuto talento per eseguire repertori cameristici di raro ascolto, sfruttando il periodo estivo per approfondire partiture meravigliose.

Claudio Mansutti

Claudio Mansutti, clarinettista, nell’occasione suonerà con la pianista Federica Repini con cui si è esibito recentemente alla Carnegie Hall di New York. Con loro ci sarà il violista Luca Ranieri e la violoncellista Maria Cecilia Berioli che fanno parte dell’Umbria Ensemble con il quale hanno presentato progetti artistici, anche di musica contemporanea, in tutto il mondo. A completare l’ensemble ci saranno i violinisti Costantin Beschieru e Diana Lupascu, artisti che intrecciano la passione per la musica da camera con l’attività nelle più importanti orchestre italiane, rispettivamente con l’Orchestra della Rai di Torino e con l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia.

Il programma prevede la Sonata per viola e pianoforte Op. 120 n. 1 e il Quintetto in si min. per clarinetto e archi Op. 115 di Brahms e l’Ouverture su temi ebraici Op. 34 di Prokofiev. Biglietto unico: 8 euro, la biglietteria aprirà alle ore 20 e in caso di maltempo il concerto si terrà in Sala Ajace.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!