Arearea si cimenta con le Quattro Stagioni (II parte)

10 Dicembre 2018

Arearea

CODROIPO. Arearea, l’unica compagnia di danza regionale riconosciuta dal Ministero, completa a Codroipo il suo studio sulle Quattro Stagioni di Vivaldi. Lo scorso marzo il Teatro Benois De Cecco ospitò From Summer to Autumn, mercoledì 12 dicembre alle 20.45 terrà a battesimo From Winter to Spring, la nuova creazione corale firmata da Marta Bevilacqua. Ancora una volta la scrittura coreografica si affida alla musica di Vivaldi e si rende contemporanea nell’adattamento in chiave ambient ed elettronica operato nel 2012 dal compositore inglese Max Richter. A danzare sul palco assieme a Marta Bevilacqua ci saranno Luca Campanella, Angelica Margherita, Anna Savanelli, Daniele Palmeri, Marco Pericoli, Andrea Rizzo, Valentina Saggin e Carolina Valentini.

“Lavorare su un tema ampio come le stagioni – spiega la coreografa Marta Bevilacqua – è per me affondare corpo e anima su temi esistenziali: il passare del tempo, la ciclicità della vita, le varie sfaccettature dei sentimenti. La Natura è fatta di piccoli cambiamenti e di grandi disordini, ad essa non possiamo sfuggire. La danza è il linguaggio perfetto per celebrarla”. La compagnia Arearea è diretta da Roberto Cocconi e Marta Bevilacqua. Il nucleo artistico stabile della Compagnia è composto da Luca Zampar, Valentina Saggin e Anna Savanelli.

Lo spettacolo è presentato fuori abbonamento. Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it e chiamando la biglietteria del Teatro Benois De Cecco al n. 0432 908467. Biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro, ridotto abbonati circuito ERT 5 euro.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!