Arci Udine e Pordenone domani fanno il Congresso

2 Luglio 2022

UDINE. Il Comitato territoriale dell’Arci Udine e Pordenone comunica che domani, domenica 3 luglio a partire dalle 10.30, nella Casa delle Associazioni di via Brigata Re 29 a Udine, si terrà il Congresso 2022. Nella prima parte i rappresentanti dei 12 circoli che compongono il Comitato discuteranno con gli intervenuti (sono state invitate le realtà associative che hanno collaborato con l’Arci in questi anni) i temi nazionali a partire dal documento “Per uscire da un incubo non basta svegliarsi. Bisogna sognare più veloce”.

”Discuteremo di guerra – si legge in un comunicato – che invade anche il nostro continente, di crisi eco-climatica che sconvolge il pianeta, della diseguaglianza economica e sociale che cresce in modo esponenziale, mentre l’enorme potenziale della tecnologia può essere una risorsa, ma anche un immenso pericolo. A questo si aggiungono in Italia, uno dei Paesi più sviluppati al mondo, una insopportabile diseguaglianza di genere, un razzismo diffuso, gli squilibri territoriali, il peso dei poteri mafiosi e criminali, la drammatica mai risolta e mai affrontata davvero questione meridionale, una enorme questione giovanile, il dramma del lavoro che non garantisce adeguate condizioni di vita, sempre più povero, precario e insicuro”.

Nel pomeriggio saranno eletti i nuovi organismi dirigenti. Ecco il programma: 10 registrazione partecipanti; 10:30 apertura dei lavori: relazione del presidente uscente Mathieu Scialino, saluti istituzionali, saluti e interventi degli ospiti, discussione del documento congressuale, elezione dei delegati al congresso nazionale; 13 chiusura della parte pubblica dei lavori e momento conviviale.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!