Appuntamenti dell’Unesco

2 Ottobre 2016

UDINE. Sono tre, la prossima settimana, le conferenze proposte dal Club Unesco di Udine, tutte alle 17.30 nella Sala “Atti” di Palazzo Antonini (Via Tarcisio Petracco, 8 – Udine). Lunedì 3 ottobre l’occasione è offerta dalla GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE ANZIANE e dalla GIORNATA INTERNAZIONALE PER LO SRADICAMENTO DELLA POVERTÀ. Dopo l’introduzione di Renata Capria D’Aronco, Presidente del Club, parleranno: Ornella Fabbro (Sénéchal de l’Ordre International des Anysetiers) su Ricordi di una vita, Fabiola Laura Modesto (Presidente Onorario provinciale e regionale 50&Più) su La vita si è allungata: come la viviamo?, Maria Cossettini Baldassi (Esperta di Antiquariato) Memorie della mia esistenza.

Martedì 4 ottobre in occasione della GIORNATA MONDIALE DEGLI INSEGNANTI e della GIORNATA MONDIALE PER IL PATRIMONIO AUDIOVISIVO saranno presenti: Alberto Travain (Docente, Presidente del Fogolâr Civic) Une buine scuele di tiranie e di demagogjie (Una buona scuola di tirannia e di demagogia), Beny Angioli (Docente di Lettere, Vicepresidente Associazione Toscani in FVG) L’Insegnante di oggi con le sue molteplici competenze, Igino Durisotti e William Del Negro (Fotografi – FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche; del Negro è anche responsabile del Circolo Fotografico mARTignacco) La nostra evoluzione fotografica in campo amatoriale.

Infine Venerdì 7 ottobre, si celebrano la GIORNATA MONDIALE DELLA POSTA e la GIORNATA MONDIALE PER LO SVILUPPO DELL’INFORMAZIONE. Ci saranno: Andrea Fasolo (Presidente dell’Associazione Culturale Lacus Timavi) La rete e il racconto del patrimonio culturale, Daniele Damele (Giornalista e scrittore) Libertà di stampa e tutela dell’Uomo, Maurizio Calderari (Presidente dell’Associazione Culturale “Sicilia – Friuli Venezia Giulia”).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!