Aperte le prevendite al Gdu per quasi tutti gli spettacoli

25 Maggio 2021

UDINE. Dopo la grande festa per la riapertura del teatro, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine avvia a partire da oggi, 25 maggio, a iniziare dalle 16, le prevendite per quasi tutti gli spettacoli e concerti in programma fra giugno e agosto 2021.

Oltre a Furore (1° giugno) di e con Massimo Popolizio, Cercivento (9 luglio) diretto da Massimo Somaglino e al concerto dei fratelli pianisti Lucas & Arthur Jussen (15 giugno), spettacoli recuperati dalla precedente programmazione, sono infatti in vendita i biglietti per Toren degli Acrobati Sonics (10 giugno), compagnia celebrata per le sue sorprendenti coreografie aeree, del recital Lavia dice Leopardi (30 giugno) con Gabriele Lavia e di Broadway Celebration (10 agosto), dove otto tra i più applauditi solisti e performer di musical theater italiani, accompagnati per l’occasione dai migliori coristi del Sunshine Gospel Choir e da una band di cinque elementi suoneranno e canteranno dal vivo le arie di capolavori assoluti del genere come The Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Grease, Sister Act, Rent, Les Misérables, Cats, A Chorus Line, Hairspray, The Lion King, Notre Dame de Paris, Evita e tanti altri successi.

Prevendite aperte anche per gli spettacoli di Teatro Insieme – la commedia dell’arte di Malacarne, la ballata dell’Amore e del Potere (19 giugno) con la compagnia palmarina Brat e Pss Pss (20 luglio) dei trascinanti e irresistibili clown Baccalà – e Teatro Bambino: Icaro e Dedalo, ovvero non sono un angelo della compagnia udinese di danza Arearea (15 luglio) al suo debutto nazionale, e Il sogno del giovane Leonardo da Vinci (29 luglio), produzione del veneto Barabao Teatro, realizzato con tecniche di teatro d’attore e grandi macchine sceniche.

Per quanto riguarda la musica classica, biglietteria attiva per il Concerto di premiazione del 6° Concorso Internazionale di Composizione Antonio Smareglia, realizzato in collaborazione con l’Accademia di studi pianistici Antonio Ricci di Udine (26 giugno). Ospiti della serata saranno il mezzosoprano Alessia Nadin, affermata interprete del repertorio lirico italiano, e il pianista Federico Lovato, accreditato e versatile promotore della musica contemporanea.

Completano l’offerta del Teatro Nuovo Giovanni da Udine per i mesi estivi i coloratissimi laboratori di piccola scenografia teatrale a cura di Margherita Mattotti ed Eloisa Gozzi, con quattro appuntamenti (25 giugno, 7 luglio, 22 luglio e 3 agosto) dal titolo “Un tuffo nel fondale”, così come le visite guidate teatralizzate di Anà-Thema Teatro: un’occasione imperdibile per vedere non solo i luoghi più conosciuti, come la sala, ma soprattutto scoprire quelli normalmente vietati al pubblico come i camerini, il retropalco e la torre di scena e fare incontri inaspettati con attori, cantanti, tecnici e… un fantasma all’opera (16 giugno, 19 luglio, 5 agosto). Sia per i laboratori che per le visite guidate, l’iscrizione è obbligatoria scrivendo a iscrizioni@teatroudine.it

Saranno invece in vendita dall’ 8 giugno, sempre a partire dalle 16, i titoli per il concerto dell’Orkester Slovenske Filharmonije, con direttore Charles Dutoit e, al pianoforte, la star argentina Martha Argerich.

Informazioni per il pubblico
Secondo le più recenti disposizioni in materia di contenimento della pandemia da coronavirus, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine potrà accogliere fino a un massimo di 500 persone per ciascuna rappresentazione. I posti sono singoli e distanziati.

Biglietteria
La biglietteria di Via Trento 4 è aperta da martedì a sabato (esclusi festivi) dalle 16 alle 19 e, nei giorni di spettacolo con orario serale, fino all’inizio della rappresentazione. L’accesso agli sportelli è consentito nel rispetto delle misure anticovid: distanziamento di almeno 1 metro fra le persone, utilizzo della mascherina (ffp2 o chirurgica) e di gel disinfettante per le mani. L’acquisto di biglietti è possibile anche online su www.teatroudine.it e su www.vivaticket.it. Per informazioni: tel. 0432 248418; biglietteria@teatroudine.it (servizio attivo negli orari di apertura della biglietteria).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!