Antologia in azzurro

12 Agosto 2016

LIGNANO. Sono quasi terminate, con grande successo di pubblico, sia la mostra fotografica “Oblio Mediterraneo” di Nevio Doz, sia la straordinaria ricerca storica sulle “Architetture del 900 a Lignano”, dello Studio Avon nelle sale espositive della Terrazza Mare. Due proposte davvero molto interessanti, che continuano il programma artistico espositivo del progetto “Una Terrazza d’Arte” a cura dell’Associazione “Insieme per la Musica”.

Oggi, venerdì 12 agosto, sarà inaugurata alle 21 la mostra “Antologia in azzurro” della nota pittrice Dainese e domenica 14 agosto, alle 19, ecco “Il Volo”, un omaggio di trenta famosi artisti friulani alla Pattuglia Acrobatica Nazionale nel 55° anniversario dalla sua fondazione.

Mostre suggestive e degne di attenzione in questi giorni d’agosto: la prima è una raccolta di dipinti in cui l’artista Dainese racconta il suo particolare “azzurro” nel suo viaggio internazionale tra Maiorca, Austria, Germania, Venezia e la Spagna. Le molte esperienze, gli incontri con gli artisti conosciuti lungo il percorso, una particolare e personale elaborazione proprio del colore azzurro. L’ingresso alle esposizioni è libero. Le sale sul mare saranno aperte dalle 19 alle 24.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!