Anteprima di “dialoghi” al lago di Seeboden in Carinzia

28 Agosto 2020

Il lago di Seeboden

CARINZIA. Ogni mese di agosto, da oltre dieci anni, sul bellissimo lago di Seeboden in Carinzia si svolge il Festival internazionale di poesia e musica. Quest’anno, l’appuntamento segna anche l’anteprima del Festival “dialoghi”, spostato a causa della pandemia da Covid-19 da giugno ai due ultimi fine settimana di settembre e il primo di ottobre.

Sarà il Parco dei Fiori, domenica 30 agosto alle 11, ad accogliere musicisti e poeti italiani e austriaci in un incontro organizzato da Culturaglobale e da Im. Puls, con la collaborazione del Comune e Ufficio Cultura di Seeboden. L’evento, che da anni è seguito anche da spettatori italiani e ha ospitato tra i maggiori poeti e musicisti della regione Friuli Venezia Giulia, quest’anno vedrà protagonista l’attore e poeta Andrea Zuccolo con la presentazione della 13° plaquette edita da Culturaglobale: E così sia, fresca di stampa, ingentilita da una grafica di Loretta Cappanera.

A inframezzare le letture, gli interventi musicali dei Wooden Flags, duo composto dalla violinista Elena Allegretto e dal chitarrista Paride Fioretti. A dimostrazione della vocazione non solo culturale del Festival, ma a tutti gli effetti anche promozionale del territorio e volano per il turismo, a conclusione dell’evento è previsto un brindisi con le bollicine gentilmente offerte dalla Cantina Produttori di Cormòns. In caso di maltempo, l’appuntamento si terrà nella Casa della Cultura.

La V edizione di “dialoghi”, che prevede 24 giornate in 24 luoghi diversi di 13 territori comunali, porta con sé 116 ospiti ed è realizzata grazie al contributo di Regione Fvg Cultura e Turismo, Ilcam Spa, LegaCoop Fvg, Civibank Banca di Cividale Scpa.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!