Andrea Lorenzon e i suoi Cartoni Morti a Mondofuturo

16 Febbraio 2021

TRIESTE. Continua giovedì 18 febbraio alle 14 Mondofuturo: il ciclo di incontri e interviste online organizzato dal Trieste Science+Fiction Festival. Sarà Andrea Lorenzon, l’autore di Cartoni Morti, dal canale YouTube del Festival di fantascienza – www.youtube.com/c/MONDOFUTURO – l’ospite del secondo appuntamento di Mondofuturo 2021. Il suo canale YouTube conta 1 milione e duecentomila iscritti e le sue storie riscuotono milioni di visualizzazioni. “I miei non sono cartoni animati, sono cartoni morti”. Storie semplici che fanno ridere e pensare: “cartoni scomodi”, “di un certo spessore”. Come il video “Vaccino: i dubbi più grossi” di cui l’autore dice “Ho cercato di usare le informazioni date dagli enti per la salute per rispondere ai dubbi più ricorrenti che leggo sui social”. Ma come nasce Cartoni Morti e come nascono le sue storie animate? Di questo e altro discuterà Andrea Lorenzon con Francesco Ruzzier giovedì 18 febbraio alle 14.

Mondofuturo continua giovedì 25 febbraio con il divulgatore scientifico Luca Perri, giovedì 4 marzo con Margherita Hack in bicicletta tra le stelle di Roberta Balestrucci (BeccoGiallo Ed.), Da guardare anche l’intervista a Giulia Blasi e la Rivoluzione Z. https://www.youtube.com/watch?v=C7hbPpd2N3U&t=879s

Mondofuturo è un ciclo di incontri di scienza e fantascienza che nasce sulla scia degli “Incontri di Futurologia” del Festival della Fantascienza. Il progetto, ideato e realizzato da La Cappella Underground e Trieste Science+Fiction Festival, si avvale del patrocinio della Sissa – Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, di Area Science Park e di Inaf-Osservatorio Astronomico di Trieste.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!