Andrea Bacchetti al piano con la Mitteleuropa Orchestra

6 Dicembre 2016

PALMANOVA. La Stagione musicale Contrasti 2016 giunge con rilevanti consensi di pubblico e critica al suo decimo appuntamento. Il concerto di mercoledì 7 dicembre, alle 20.45 al Teatro Gustavo Modena di Palmanova, vedrà protagonista la Mitteleuropa Orchestra diretta da Giovanni Pacor assieme al pianista Andrea Bacchetti, solista e camerista ammirato dalle maggiori platee internazionali, reduce dalla trionfale tournée in Estremo Oriente che lo ha visto impegnato a Hong Kong, Giakarta e in sei delle principali città del Giappone.

Andrea Bacchetti

Andrea Bacchetti

Nato a Genova nel 1977, Bacchetti è considerato uno dei pianisti più talentuosi della nuova generazione di musicisti italiani. Frequentemente si esibisce con successo nei festival internazionali di tutta Europa, da Berlino a Parigi, da Madrid a Praga. Di assoluto rilievo è anche la sua attività discografica premiata con importanti riconoscimenti della critica specializzata per le incisioni di opere bachiane e per la riscoperta di musiche di Cherubini, Clementi e Galuppi, senza dimenticare le sue interpretazioni delle opere pianistiche di Luciano Berio.

Il concerto prevede: l’Ouverture Coriolano, op. 62 di Ludwig van Beethoven, seguita dal celebre Concerto per pianoforte e orchestra n. 4 in Sol magg., op. 58 dello stesso Beethoven. Concluderà il concerto la romantica Sinfonia n. 3 in Mi bem. magg. op. 97, “Renana” di Robert Schumann.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!