Andar per Ville a Povoletto

27 Settembre 2019

Villa Mangilli

POVOLETTO. L’Antiquarium della Motta e Mostra del Fossile a Povoletto riapre le porte al pubblico domenica 29 settembre dopo la pausa estiva. Per l’occasione ci sarà la possibilità di partecipare alla visita guidata “Andar per ville” con inizio alle 16.30. I visitatori potranno vivere l’esclusiva esperienza di conoscere Villa Pitotti, sede dell’Antiquarium, con la sua interessante collezione archeologica che raccoglie i reperti rinvenuti durante le campagne di scavo al Castello della Motta di Savorgnano al Torre e che costituiscono cimeli rari e unici a livello europeo.

Successivamente si proseguirà per Villa Schubert Mangilli, dimora storica recentemente ristrutturata, che fu proprietà dei Mangilli, affermati mercanti originari di Caprino che ne fecero un prosperoso centro agricolo-aziendale. Per l’occasione sarà possibile visitare la piccola Cappella privata, eretta nel 1676. Al termine della visita seguirà un brindisi con i vini dell’Azienda agricola Marco e Sara di Savorgnano del Torre.

Il costo complessivo è di € 5,00. Info e prenotazioni: 345 6454855. L’orario di apertura dell’Antiquarium della Motta e Mostra del Fossile è dalle 15.30 alle 18.30.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!