Amici della Musica scelgono la Loggia del Lionello

21 Luglio 2021

Marco Sollini e Salvatore Barbatano (Foto Roberto Cifarelli)

UDINE. Anche quest’anno, nell’ambito di Udinestate, gli Amici della Musica presentano la rassegna “Concerti a Palazzo”. Cinque gli appuntamenti dedicati alla musica da camera, che si terranno nel cuore della città, sotto la Loggia del Lionello, sempre con inizio alle 20,30.

Serata inaugurale venerdì 23 luglio con il duo pianistico formato dai virtuosi Marco Sollini e Salvatore Barbatano, artisti targati Sony Classical e notoriamente apprezzati da critica e pubblico per un’intesa perfetta e travolgente. Eseguiranno pagine di Saint-Saens (tra cui la Danza Macabra) e la trascendentale rilettura della Quinta Sinfonia di Beethoven, la cui trascrizione – curata da Alfredo Casella – è di ascolto assai raro. Il concerto è organizzato in collaborazione con il festival internazionale “Armonie della sera”.

Trio Ludwig

Si prosegue martedì 27 con Chopin e Gershwin eseguiti da Maurizio Moretta, mentre venerdì 13 agosto il Trio Ludwig propone una serata monografica dedicata a Beethoven. Martedì 19 agosto Sebastiano Mesaglio interpreta Haendel e Chopin e infine, lunedì 23 agosto, l’ensemble Le Agane chiude la rassegna con uno spettacolo di musica e microteatro, dal titolo “Il veleno e l’ambrosia”.

Info e prenotazioni su info.amicimusica@amicimusica.ud.it (biglietto € 10, fino a esaurimento posti). Ingresso gratuito per i possessori di FvgCard.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!